credits

Uno spontaneo ed apprezzato post con un endorsment anche nei miei confronti (fonte Cristianocarriero.me)

Alcune iniziative nelle quali ho dato il mio contributo “comunicativo”. Cliccando sull’icona di alcune è possibile visualizzare il programma e gli argomenti che ho trattato personalmente.

La seconda edizione del convegno-show REMIX è”andata in onda” alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Il tema portante è stato quello del rapporto tra i social media ed il lavoro. In questa edizione ho avuto la possibilità di ideare, progettare e gestire il convegno. E l’opportunità di coordinare un gruppo di relatori di grande valore.

 Un po’ prima di cena qualche informazione, consiglio e trucco per presentarsi in maniera efficace nel mercato del lavoro. Guarda le slides!

 Il workshop sul personal branding dedicato ai giovani: internet ed i social media sono un’opportunità che conviene saper sfruttate. Guarda le slides!

 Un mio intervento sul Resto del Carlino

REMIX è il titolo del convegno-show che, insieme ad altri, ho pensato, progettato, organizzato e nel quale ho contribuito anche come relatore. In questa pagina si trovano materiali e documenti del convegno. Un’esperienza coinvolgente.

Inventarsi il futuro” è il titolo di questo volume; contiene un capitolo dal titolo “Lavoro e società: il gioco delle competenze” che ho scritto dopo l’esperienza di una docenza su questi temi che ho tenuto per un’organizzazione nazionale (è uscito a luglio 2011, edizioni Franco Angeli ISBN 978-88-568-4050-6). Il capitolo potete scaricarlo qui.

 Comunicare giovani: tra web, giornalismo e partecipazione. Gli incontri, pensati come un corpo unico formativo dedicato ad un pubblico in prevalenza giovanile, hanno avuto come obiettivo la restituzione all’aula di strumenti tecnici per “raccontare storie” in modalità diverse e legate al mondo web.

 L’arte di comunicare. Una serie di workshop dedicati alle tecniche e alle modalità efficaci di comunicazione. Condotto da professionisti in campi diversi e rivolto a coloro che, per lavoro o per passione, vogliono mettere in campo una comunicazione più agile ed efficace.

 Dire, fare, abitare: guida sull’autonomia abitativa per giovani. L’opuscolo intende essere un manuale pratico ed una fonte di informazione per coloro che desiderano acquistare od affittare una casa. Mi sono occupato del coordinamento per la redazione della guida.