Quanto conta presentarsi bene? Molto. C’è una frase che ricordo spesso che recita “non hai mai una seconda occasione di fare un prima buona impressione“. Il modo nel quale con maggiore facilità oggi ciascuno di noi si presenta è un risultato su Google: noi stessi se cerchiamo un’azienda o un prodotto digitiamo nel motore di ricerca il nome; se si tratta di una persona lo facciamo anche su Facebook.
Questo significa che lo fanno anche gli altri quando cercano noi: che cosa trovano? La risposta a questa domanda è il nostro personal branding. Ognuno di noi ha la possibilità di presentarsi agli altri utilizzando strategie, tecniche e strumenti per restituire nel modo migliore il complesso delle proprie competenze e capacità. Per farlo bisogna conoscerli.
Dopo anni di lavoro dedicati all’orientamento professionale, posso offrire il mio contributo nella fase di analisi delle proprie competenze e abilità. Grazie alle conoscenze acquisite in tema di marketing on line posso invece mettere a disposizione una consulenza per la scelta degli strumenti migliori alla costruzione della propria identità digitale.